Non può andare male niente con questa cheesecake alla ciliegia Questa bellissima New York Cheesecake ha una ricca, densa farcitura e un abbondante guarnizione alla ciliegia.
La cheesecake alle ciliegie è una delle torte più amate, per il suo gusto leggero e ai suoi ingredienti semplici e genuini. Ideale come colazione, merenda, o dessert.
New York Cheesecake
Difficoltà Facile– Preparazione 30 min + riposo – Porzioni 16
- 100 g di Briciole di biscotto tipo digestive
- 60 g di burro fuso
- 250 g di Philadelphia, ammorbidito
- 200 g di zucchero
- 20 g di Farina
- 1 cucchiaio. vaniglia
- 245 g di panna acida(Montate a neve una tazza di panna fresca, unite un cucchiaino di succo di limone e 1/2 cucchiaino di sale)
- 4 uova
- 400 gr di ciliegie senza nocciolo
- 8 cucchiai di marmellata di ciliegie
Preriscaldate il forno a 170°C in forno statico 150 ° C in forno ventilatoo, e foderate con la carta da forno uno stampo a cerniera da 22 cm.
Mescolare briciole di biscotti e burro, premere con decisione sul fondo della teglia per formare la base. Cuocere in forno per 10 min.
Montare la crema di formaggio, zucchero, farina e vaniglia in una ciotola grande con miscelatore elettrico a media velocità fino a che non saranno ben amalgamati. Aggiungere la panna acida e mescolare bene.
Aggiungere le uova, una alla volta, mescolando a bassa velocità dopo ogni aggiunta fino al completo assorbimento del precedente. Versare il composto sopra la base di biscotto nello stampo.
Cuocere 1 ora e 10 min. o fino a quando il centro è cotto e colorato.
Passare un coltello o la spatola metallica intorno bordo dello stampo per allentare la torta; lasciare raffreddare prima di rimuovere bordo dello stampo. Mettete in frigorifero 4 ore o durante la notte.
Decorate la superficie con le ciliege snocciolate prima di servire, mescolando la marmellata con 2 cucchiai di acqua e versadola sulle ciliegie
Conservare la cheesecake in frigorifero dopo averla servita.