Ho provato molte altre ricette per i Waffles, ma questo è di gran lunga la migliore. La superficie è compatta, umido, per niente asciutta! – Si possono congelate, facendole raffreddare bene su una gratella e sigillarle prima del congelamento, poi appena servono nel forno/tostapane/microonde per riscaldarle!. E’ la soluzione perfetta per quelle mattine frenetiche! Voilà …deliziosi Waffles fatti in casa in un attimo .
Ingredienti per i Waffles
(Facile – 30 min)
- 281 gr. di Farina
- 8 gr. di bicarbonato di sodio
- 4 gr. di lievito in polvere
- 4 gr. di sale
- 57 gr. di burro
- 36 gr zucchero di canna
- 3 tuorli d’uovo
- 473 ml di Latticello (ottenuto da pari dosi di latte magro e yogurt magro + 1 cucchiaino di succo di limone e lasciato riposare 5/15 min)
- 3 albumi
Mescolare il latte magro e lo yogurt magro insieme, aggiungere il cucchiaino di succo di limone e lasciar riposare.
Preriscaldate la Macchina per Waffles. In una ciotola media, setacciare insieme la farina, il bicarbonato, il lievito e il sale e tenere da parte.
In una ciotola grande, montate il burro e zucchero di canna fino a che non sia chiaro e spumoso. Sbattere in tuorli d’uovo. Mescolateli alla miscela di farina in alternanza con il latticello, malgamandoli bene.
In un grande vetro o metallo, sbattere i bianchi d’uovo a neve ferma. Aggiungere1/3 dei bianchi nella pastella,con delicatezza mischiate e fa sì che assorba meglio il resto degli albumi. Mescolare, con una spatola grande, quel tanto necessario affinché il composto sia grossolanamente amalgamato, anche se un po’ a grumi. Poi rapidamente aggiungere i bianchi rimanenti incorporando gli albumi all’impasto. Con delicatezza portando metà della pastella sopra l’altra con un movimento dal basso verso l’alto.
Ungere leggermente lo stampo antiaderente della macchina di cottura e con un mestolo versate la pastella. Cuocere le cialde, fino a che risulteranno dorate e croccanti. Servite subito.